Il gruppo è nato nel 2004 in un sottoscala strimpellando ironicamente alcune strofette delle più celebri canzoni Folk.Artefice Massimo Maricotti “l’organettistaselvaggio”!Nel 2008,per gioco,alcuni amici iniziarono a chiamare questa pseudo “band” ad alcune festicciole private per movimentarle.Si sparse la voce…e questi ragazzi si ritrovarono spesso a suonare insieme.Le feste aumentavano e via via i Folkappanka si ritrovarono ad essere una band senza neanche volerlo!!
Iniziarono un percorso per scommessa…..
….e la scommessa diventò un esperimento trasformandosi in successo
L’impatto è travolgente ogni piazza che provava a scegliere Folkappanka si ritrovava centinaia di persone a ballare e saltare divertiti!!
Arrivando ai giorni nostri I Folkappanka oggi sono quel gruppo di amici che quel giorno per puro caso,per passare un pomeriggio diverso..accordando una vecchia chitarra,sotto la melodia di un organetto,iniziarono un percorso.
Il loro percorso!
“Ci sentiamo molto uniti perchè prima di tutto siamo veri AMICI.Siamo una famiglia…siamo un branco.
Amiamo portare scompiglio alla gente ed è per questo che le nostre canzoni sono rivisitate da noi: sono “folkappankizzate” e molto spesso improvvisate…con un successo devastante…
…..immaginate un can can rock…!
Adoriamo vedere la gente ballare aumentando di conseguenza la nostra adrenalina e prestazione.
Tutte le volte che ci troviamo su un palco,pensiamo sempre a quel sottoscala,perchè nonostante siano passati degli anni,per noi è tuttora un sogno!
Ci ostiniamo sempre a credere che tra i Folkappanka ed il pubblico l’unica cosa che separa lo show è il palco stesso,perchè in realtà è come se fossimo anche noi a ballare…e quando vediamo la gente volare letteralmente…o salire sul palco e ringraziarci in mutande e bretelle…fidatevi è difficile rimanere sul palco..!”
Privacy policy Cookie Policy Contact
Sito realizzato da Luca Di Marco