Nel 2009 la passione per la musica dei Pooh ha riunito cinque musicisti che nella formazione attuale (Alberto Stampone batteria e voce, Gianluca Cirulli bassi e voce, Ivano Cavallucci chitarre e voce, Luciano Di Leonardo tastiere e voce, Stefano Cirulli chitarra, percussioni e voce) hanno trovato la giusta maturità artistica per proporre il vastissimo repertorio della più longeva band italiana.
In realtà tutto è nato da un’esigenza: quella di rinnovare nelle piazze gremite, tra la gente più schietta, la magia dei Pooh. Tornino a brillare i fuochi, ad esplodere le mille luci dei Pooh, rotolando e respirando la poesia e i sogni che hanno attraversato intere generazioni!
La piccola Katy non smetterà di danzare, i suoi sogni di affollare le pagine di un diario, e i cavalieri attraverseranno ancora foreste incantate nel chiarore di un’alba. Pronto, buongiorno, è la sveglia, e si corre nel vento. Cento, mille strade ancora si scioglieranno nella notte, attraversando i piccoli borghi, le grandi periferie, quando, dietro i vetri, ci si scopre ancora incollati sui muri, felici e storditi da cento, mille sorrisi di chi ti aspettava per cantare insieme a te, fino a restare senza voce.
Raccontare il viaggio lungo e meraviglioso dei Pooh non è impresa da poco, ma agli Opera Seconda riesce naturale, perché raccontano se stessi, quando cantano di un’antica amicizia, che nasce dalle prime note suonate in un garage e ora approda su palchi altisonanti, tra fumi e raggi laser, ogni volta scaldandosi all’abbraccio e al coro del pubblico.
Nel segno del rispetto e del professionismo, gli Opera Seconda hanno ricevuto un battesimo importante, testimoni privilegiati di un immenso patrimonio musicale, portatori sani di emozioni senza tempo, ma soprattutto custodi della scintilla originale: i Pooh.
Nel 2014 c’è stato il riconoscimento ufficiale da parte di Red Canzian che ha prodotto il loro primo album intitolato Respiro ed ha inserito una loro cover nell’album compilation “Pooh Tribute Band Project”.
Nel 2016 è iniziato il loro percorso musicale quali compositori e arrangiatori di brani inediti, sempre nel segno della tradizione e dello stile Pooh, ma con partecipazioni eccellenti quali Drupi e Phil Mer.
I progetti futuri sono ancora più ambiziosi, sia per la produzione musicale, sia per gli spettacoli live.
Privacy policy Cookie Policy Contact
Sito realizzato da Luca Di Marco